Scheda _Gabry™

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  1. ~Gabry™
     
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    Cercasi Maestro con molta pazienza

    Edited by ~Gabry™ - 30/12/2013, 15:34
     
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  2. Blade X
     
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    Ok dato che nessuno ha voglia di insegnare, eccomi qua. Per prima cosa ti spiego il gdr dall'inizio o meglio come è strutturato. Allora, devi sapere che questo gdr è ambientato in'universo strutturato in modo molto simile a quello di Kingdom Hearts(in pratica ci sono vari mondi, per il momento ci sono solo alcuni di quelli comparsi nei giochi). Per cominciare iniziamo dalla tua scheda. Postala qui, e cominciamo ad analizzarla pezzo a pezzo.
     
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  3. ~Gabry™
     
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    ztwync
    ▬ Gabriel ~ Spadaccino Doppio Lv. 0
    ▬ HP 50/50 (11) ~ SP 10/10 (11) ~ MP 10/10 (11)
    ▬ Exp 0 ~ Munny 0

    ▬ Statistiche
    • Forza 9 [5] (6)
    • Magia 5 (6)
    • Difesa 5 (6)
    • Resistenza 5 (6)
    • Velocità 5 (6)

    ▬ Equipaggiamento
    • (Mano Destra) Katana di Ferro ~ Spada, Forza x1.5 ~ La più standard delle Katane. Queste tradizionali spade giapponesi richiedono un lungo tempo per essere forgiate, e nessuna di esse presenta il minimo difetto.
    • (Mano Sinistra) Katana di Ferro ~ Spada, Forza x1.5 ~ La più standard delle Katane. Queste tradizionali spade giapponesi richiedono un lungo tempo per essere forgiate, e nessuna di esse presenta il minimo difetto.

    ▬ Abilità
    Corpo Umano ~ Si può aggiungere equipaggiamento a Mano Destra, Mano Sinistra, Piedi, Braccia, Gambe, Busto e Testa. ~ Certi esseri viventi hanno un corpo che tende a quello degli umani mentre altri no, la particolarità dei primi esseri viventi è quella di poter impugnare oggetti con le mani e di poter indossare protezioni in tutto il loro corpo.
    Crescita Naturale I ~ Ottiene 1 AP per ogni azione effettuata. ~ Certi esseri viventi riescono ad imparare nuove cose più velocemente di altri, e questo solitamente accade dopo che si ha una certa esperienza nelle arti di combattimento di vario genere.

    ▬ Comandi Naturali
    Attacco (1 SP) ~ Attacco con l'arma, Potenza 1 ~ Un semplice attacco fisico effettuato senza troppa forza, utile per non consumarsi troppo in combattimento: solitamente il danno inflitto è basso e quindi non si riesce a concludere la battaglia solo con questi attacchi semplici.
    Riposo (0 SP) ~ SP +1 ~ Riposando è possibile recuperare le proprie energie fisiche per poter successivamente combattere o correre o fare le azioni che più si desiderano, e che sarebbero impossibili quando il proprio corpo è stanco ed esausto.
    Corsa lenta (0 SP) ~ Distanza +1, è possibile ripetere la tecnica per un massimo di volte a turno pari alla propria Velocità ~ Per poter essere alla giusta distanza dall'avversario o dall'alleato è necessario distanziarsi da loro o avvicinarsi, e il metodo migliore per non stancarsi è correre lentamente, così da trovarsi alla giusta distanza per non essere colpiti dall'avversario o, viceversa, per colpirlo da una distanza ottimale.
    Corsa veloce (1 SP) ~ Distanza +2, è possibile ripetere la tecnica per un massimo di volte a turno pari alla propria Velocità ~ Quando l'avversario è troppo lontano e non si ha tempo per raggiungerlo andando lentamente, o quando l'avversario è troppo vicino e non si ha tempo per far perdere le proprie tracce andando lentamente, è necessario correre velocemente anche se ci si stanca un po' di più.
    Oggetti (0 SP) ~ Raggio 1, utilizza un Oggetto ~ Esistono oggetti di diversi tipi nel mondo, che siano pozioni dagli strani effetti, cibo per nutrirsi o bevande del idratarsi: la conoscenza di queste cose permette il loro utilizzo nella vita quotidiana.

    In addestramento:
    Spadaccino Doppio Lv.1 (0/10) | • Arte della Doppia Spada ~ Sblocca i Comandi Arte della Doppia Spada. ~ Solamente coloro che hanno la capacità innata di muovere a proprio piacimento e senza alcuna pecca due spade riescono ad utilizzarle meglio di chiunque altro, colpendo come se si avesse una sola spada ma con doppia velocità e doppia forza.
     
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  4. Blade X
     
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    Se noti sopra a tutto c'e il nome del tuo personaggio seguito dalla tua classe e il livello di essa (nel gdr non ci sono veri e propri livelli per il personaggio, ma solo quelli delle classi che possono arrivare fino al massimo che è 5 per poi andare al secondo grado e cosi via) che inizialmente per tutti è 0. Dopo che completerai la scuola potrai avere la classe di livello 1. Al di sotto ci sono le stats Hp (Punti vita) Sp (Punti azioni) Mp (Punti magia) seguiti da delle parentesi: Gli Hp 50/50 indicano la salute del tuo giocatore e se arrivano a 0 o finisci Ko o muori; Gli sp 10/10 sono i punti azioni ovvero se noti in basso hai alcuni comandi e in futuro delle tecniche. Per ogni comando consumi un certo numero di Sp, e per le tecniche la stessa cosa, ma esse riguarderanno anche gli Mp, o almeno alcune di loro, e quest'ultimi riguardano per lo più magie. Per quanto riguarda i numeri tra parentesi ne parleremo insieme alle statistiche. Esse sono Forza, Difesa, Magia, Resistenza, Velocità e hanno tutte un certo valore ma.... come aumentarle? Semplice: O ti compri armature e armi potenti oppure usi l'esperienza. L'esperienza viene utilizzata non per salire di livello, quello del personaggio, bensì per aumentare le statistiche e gli Hp. Mp e Sp. I numeri tra le parentesi riguardano proprio ciò. Facciamo un esempio per farti capire meglio.

    Es:
    La difesa è 5. La vuoi aumentare a 6. Spendi 6 exp per portartela a 6 ma se vuoi portartela a 7 dovrai spendere 7 exp.
    in pratica: Dif 5 (6) -> Dif 6 (7) -> Dif 7 (8).
    Il numero in parentesi aumenta cosi come quello che non è dentro. Per quanto riguarda il numero nelle parentesi [ ] Esso corrisponde al numero reale. Infatti la tua Forza è: 7 [5] (6). La tua forza è 7 perché utilizzi un arma che ti aumenta la forza altrimenti sarebbe 5. Cosi anche per il resto.

    Per aumentare Hp o Sp e Mp devi utilizzare una certa formula che è:

    Hp = (x^2)/2. La x sta per l'exp (in questo caso 11) elevato al quadrato quindi 11 x 11 e infine dividi il risultato per 2, e avrai 61 Hp. Se per caso non sei full Hp ma ad esempio hai 30/50 Hp quando li aumenti diventano 41/61.

    Mp o Sp= (x^2)/10. Stessa cosa di prima ma al posto di 2 dividi per 10.

    Se ti chiedi a cosa ti serviranno: In pratica le modifiche te le fai te alle stats quindi risultano utili avere queste formule.
    I munny sono i soldi del gdr mentre per imparare tecniche o i livelli di varie classi utilizzi gli Ap. Infatti se noti alla fine vedi sotto la voce In addestramento:
    Monaco Lv.1 (0/10). Per imparare il primo livello ti servono 10 Ap. Se vuoi imparare la tecnica successiva oppure una nuova classe, appena finisci di imparare la cosa in addestramento crei una nuova voce chiamata tecnica e il nome della classe alla quale si riferisce affianco e infine al di sotto di essa la tecnica che hai imparato mentre in addestramento metti la nuova mossa. Gli Ap, exp, munny, oggetti si otterranno eliminando nemici, oppure completando missioni o dopo un duro addestramento o cercando in giro.

    Se ci sono dubbi, dimmeli ora cosi li chiariamo. u.u
     
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  5. ~Gabry™
     
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    No, non ho dubbi. Grazie
     
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  6. Blade X
     
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    ok benissimo allora la prossima cosa è: il combattimento e/o le ruolate normali. Per ciò avrai bisogno della scheda ruolata:

    Descrizione ruolata.
    [IMG=nome]Immagine Da mettere[/IMG]
    ▬ Nome
    • Status: Status attuale
    • HP: Attuali/Massimi ~ SP: Attuali/Massimi ~ MP: Attuali/Massimi
    • Comando utilizzato: Comando usato + Potenziamento

    • (Parte Occupata) Pezzo Equipaggiamento


    In essa trovi una parte (Descrizione ruolata) nel quale dovrai ruolare o meglio dire cosa fa il tuo personaggio: ricordati (a me mi fanno sempre due cose cosi per diversi motivi) di non essere autoconclusiva e di usa il condizionale (Nel primo non devi dire che compii un azione come l'uccisione istantanea del nemico; nel secondo devi utilizzare i verbi in modo tale che sembra che tu cerchi di fare qualcosa). Al di sotto abbiamo il nome e l'immagine del personaggio i suoi hp mp e sp, la tecnica/comando/mossa/oggetto/ecc utilizzato e infine l'equip attuale del tuo personaggio. Lo status riguarda in che condizione si trova colui che controlli e ricordati che devi sempre aggiornare le condizioni.

    Capito fino a qui?
     
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5 replies since 29/12/2013, 18:16   48 views
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